Info produttore
🏔️ ZONA: Alsazia (Wettolsheim)
🏘️PAESE: Francia
📜 STATUTO: Récoltant Manipulant
🌱 TERRENI: 14 ha (divisi in 7 villaggi differenti)
La famiglia Buecher gestisce la tenuta da 7 generazioni.
E’ stati il padre di Cécile e Amélie a impedire la diffusione nei vigneti di tutti i prodotti chimici visto lo stato di salute del nonno, malato di Alzheimer.
Diversi anni dopo i medici dimostrarono che l’uso di sostanze chimiche nell’ambiente agricolo, poteva causare l’ Alzheimer.
Aveva il presentimento di avere un presentimento…
Ma non è tutto! Poiché lo zio di Amélie e Cécile era un omeopata, la famiglia voleva provare ad applicare i metodi omeopatici alla vite. Le due ragazze hanno poi approfondito gli studi in enologia viaggiato tra Vancouver e la Florida.
Amélie e Cécile tornate dagli studi e capiscono la grade potenzialità della vite e iniziano il loro viaggio, ottengono come prima cosa la certificazione biologica per valorizzare il lavoro biodinamico svolto dai genitori.
Producono il proprio compost, arano la terra con i cavalli e vinificano secondo il ciclo lunare. Per loro, se il ciclo lunare è di 28 giorni, come quello della donna, non è un caso…
Le parole chiavi della cantina Vignoble sono innovazione e originalità, a cui hanno aggiunto un tocco di follia direttamente data dagli Astri.
Ogni anno è la natura a guidarle.
Considerano la raccolta l’inizio di un’era: la nascita di ciò che darà carattere ai vini, prestano particolare attenzione alle uve raccogliendole manualmente e selezionando rigorosamente i grappoli più belli.
l Vignoble des 2 lunes fa parte del vigneto dell’Alsazia che copre una superficie di oltre 15.500 ettari di terreno coltivato, tra gli altri, a Riesling, Gewurztraminer, Sylvaner, Pinot e Muscat.