FAHRER PAUL

FAHRER PAUL

Info produttore

 ZONA: Alsace

 PAESE: Orschwiller

 TERRENI: 6,5 ettari

Sono veramente pochi i luoghi così incantevoli come l’Alsazia. È la più piccola regione della Francia, grande quanto l’Umbria, ricca di fascino e di suggestione con le sue mille luci e i paesaggi fiabeschi; i borghi medievali e i suoi castelli, le tipiche case a graticcio; sembra di vivere un’atmosfera quasi natalizia che ti pervade in qualunque stagione dell’anno.

L’azienda Paul Fahrer coltiva circa 6,5 ettari di vigneti situati vicino al villaggio di Orschwiller nel centro della Alsazia e recentemente vengono gestiti da Jean-Yves Fahrer.

Nel 1938, Marcel Fahrer ha sviluppato la fattoria in Orschwiller e ha lanciato la sua linea di vino nel 1950. Vent’anni dopo, Paul Fahrer, suo figlio, si è unito nella tenuta, dove si è concentrato esclusivamente sulla coltivazione della vite e la vinificazione.  Fahrer ha iniziato a produrre Crémants nel 1980.

La fermentazione dei Crèmant viene effettuata in vasche di acciaio inox. Il vino viene imbottigliato nella primavera successiva, la presa di spuma  avviene lentamente nelle loro cantine ad una temperatura fresca e costante, la sboccatura è manuale e avviene tra 18 e 24 mesi successivi l’imbottigliamento.

Il Crémant d’Alsace è costituito da una o più varietà del pinot (bianco, grigio o nero), Auxerrois, Riesling e Chardonnay.

 

Scopri i nostri prodotti

Torna indietro

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.